Coopertone: lavoratori in sciopero per il piano “B”

Sciopero dei lavoratori di Coopertone

19 apr.- Si sono riuniti ieri sera in assemblea per decidere la proclamazione di un pacchetto di 24 ore di sciopero per le prossime settimane. Sono i 134 lavoratori di Coopertone che rischiano il posto anche se la procedura di mobilità è stata ritirata ed è stato presentato un piano di salvataggio che, evidentemente, non li deve aver convinti. Chiedono un piano “B” che tuteli il servizio e i posti di lavoro nel caso in cui il piano di Coopertone non sia realizzabile o rifiutato dalle aziende committenti. Ai lavoratori della cooperativa non vengono pagati i contributi da Dicembre e sembra che non riceveranno lo stipendio di Marzo.

Oggi la prima tappa delle proteste è avvenuta davanti alla sede di Tper, in via Saliceto. Gli scioperi saranno distribuiti nei vari “cantieri” che Coopertone ha in appalto da TPER e ATC Sosta.

Coopertone ha debiti verso TPER stimati in 800mila euro e verso ATC Sosta di 1,8 milioni. La mobilitazione che vuole riportare l’attenzione di Comune, Tper e Atc, Coopertone sul fronte della salvaguardia dei servizi e dell’occupazione.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.