Contro il razzismo, per i diritti di tutti

12 nov. – Sabato 13 novembre a Bologna ci sarà una manifestazione regionale contro il razzismo dilagante nel nostro paese e per il rispetto dei diritti di tutti. L’ha organizzata il Comitato Primo Marzo, protagonista della mobilitazione della primavera scorsa, quando i lavoratori stranieri scioperarono, per uscire dall’invisibilità.

Il concentramento è alle 14.30 in Piazza XX Settembre, tante le associazioni che saranno presenti, con delegazioni che arriveranno da diverse città del nord Italia. Al centro della protesta la legge Bossi-Fini e la sanatoria “truffa” del 2009, per badanti e colf. Sono stati centinaia i lavoratori migranti che hanno versato dei soldi per regolarizzare la loro posizione, ma hanno ricevuto un rifiuto: alcuni perché precedentemente trovati senza documenti altri perché al momento della domanda avevano un contratto a tempo determinato.

Domenica 14 a Milano ci sarà un’assemblea nazionale organizzata dal Comitato Immigrati in Italia per preparare le mobilitazioni future.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.