Contestato il presidio di FN in Bolognina

Il presidio “per dire no all’immigrazione” organizzato provocatoriamente da Forza Nuova in una delle zone con più stranieri della città ha visto la partecipazione di una decina di militanti dell’organizzazione neofascista. A contestare il banchetto un contro-manifestazione di alcune decine di militanti di sinistra e antifascisti per dire no ai “nuovi fascismi”. A contorno poliziotti e carabinieri in forze e in tenuta antisommossa che non hanno effettuati interventi.

Ha infatti creato solo un po’ di confusione e qualche disagio alla circolazione la raccolta firme di Forza Nuova in Piazza dell’Unità con la quale chiedevano di bloccare il nuovo decreto flussi. Un banchetto, disertato di fatto dalla cittadinanza, messo a pochi metri dalla lapide che ricorda la battaglia della Bolognina.

Proprio questa vicinanza con uno dei luoghi simbolo della Resistenza bolognese, ha dato il là alla contromanifestazione di un gruppo di antifascisti  dei centri sociali che ha urlato slogan contro Fn e di solidarietà agli immigrati contestando chi ha autorizzato il presidio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.