Consulta della famiglia: tutto rinviato

28 nov. – Tutto rinviato a data da destinarsi per la Consulta della famiglia. La decisione di rimandare a data da destinarsi la riunione è stata resa nota proprio oggi da Pasquale Caviano, unico consigliere Idv, presidente della Commissione Politiche Sociali di Palazzo d’Accursio. Proprio oggi, cioè la stessa giornata in cui le Acli hanno consegnato una diffida contro l’ingresso di Agedo e Famiglie Arcobaleno nell’organo consultivo di palazzo d’Accursio. L’associazione cattolica ha scritto che le associazioni contrarie all’apertura sono dieci su diciotto.

E’ una “coincidenza”, ha spiegato Caviano: “Visto che è giunta la richiesta di un’altra associazione, il Tavolo delle donne sulla violenza e la sicurezza, mi vedo costretto a rinviare la seduta di domani pomeriggio in attesa che gli uffici valutino se può entrare”. Di diverso avviso la presidente del Consiglio Comunale Simona Lembi che ha fatto un richiamo istituzionale a Caviano: “Non vorrei si sottovalutasse  il diritto del Consiglio Comunale ad avere quanto prima tutte e tre le consulte insediate” ha detto Lembi.

Con questa mossa il dipietrista ha evitato alla maggioranza una bella grana e per questo ha incassato l’applauso del sindaco che ha detto “ci vuole un momento di riflessione”.

Sull’argomento è tornato anche l’assessore al Welfare Amelia Frascaroli che in una battuta ha ribadito la sua posizione: “Il Comune dev’essere un po’ come la mamma, non butta fuori nessuno”. Anche il segretraio del pd Donini si è detto favorevole all’ingresso delle associazioni vicine al mondo gay.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.