Congresso Pd, Francesco Errani pronto a correre

14 giu. – “Congresso aperto ai non iscritti“. Lo chiede il consigliere comunale Francesco Errani che si dice pronto a correre per la successione alla guida del Partito Democratico sotto le Due torri. Il renziano, già promotore del documento di minoranza allo scorso congresso provinciale (“Un nuovo Pd per Bologna“), si mette a disposizione. La sua, precisa, è una candidatura personale, non ancora di corrente. Per sapere se su di lui convergeranno i voti di tutti i sostenitori del sindaco di Firenze bisognerà aspettare.
Innanzitutto il nodo da sciogliere è quello delle regole: come per il regionale e il nazionale, Errani chiede che il congresso provinciale (e l’elezione del segretario) sia aperto anche ai non iscritti. Su questo la commissione nazionale che inizierà i lavori lunedì 17 giugno è probabile si pronunci durante l’estate. Quella decisione è attesa anche dal segretario uscente, Raffaele Donini, che deve ancora scegliere se ricandidarsi o meno.

Errani, già sostenitore di Amelia Frascaroli alle primarie vinte da Virginio Merola, sabato parteciperà all’iniziativa di OccupyPd in programma alla sala Silentium di vicolo Bolognetti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.