Conferenza Pd. Cofferati, alla fine, dice sì all’Unione

20 apr. – Sergio Cofferati ha parlato per una mezz’ora alla conferenza programmatica del Pd. Nel lungo intervento ha approvato l’alleanza con la sinistra, affermando che sono stati gli alleati a ravvedersi. “Se oggi hanno un atteggiamento diverso, sono io il primo a essere contento”. Nessuna discontinuità con il suo mandato? “Mi e’ stato chiesto in questi giorni che cosa pensavo della coalizione, alimentando l’idea che ci sia una differenza fra il percorso di Flavio e gli ultimi tempi in Consiglio comunale – ha detto Cofferati – vorrei ricordare che io non ho mai allontanato nessuno, e’ stata una scelta fatta autonomamente da forze” che poi hanno cambiato idea e hanno imboccato un’altra strada.  Dopo un rapido elogio di Flavio Delbono e di Beatrice Draghetti, il sindaco è andato all’attacco della destra: “non ha riferimento, e’ particolarmente rissosa e con lo sguardo non arriva a Corticella. Le proposte non ci sono”.

Il segretario cittadino Andrea De Maria ha sottolineato l’importanza del confronto elettorale: Bologna è un test a livello nazionale.

Intanto i componenti della lista Bologna 2014 hanno deciso che si presenteranno come lista autonoma, a sostegno di Flavio Delbono. Con una nota hanno fatto sapere che hanno raccolto 534 firme e stanno esaminando i curricola di 73 aspiranti consiglieri comunali. “Sono dei civici autentici, ben venga il loro sostegno” – ha detto oggi Delbono.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.