Comune. In dieci anni si è passati da 107 dirigenti a 62

4 nov. – I dirigenti del Comune di Bologna negli ultimi 10 anni sono calati del 42%, da 107 a 62. Lo ha detto questa mattina durante il question time il sindaco Virginio Merola che ha sottolineato come il picco massimo lo si ebbe durante il quinquennio di Giorgio Guazzaloca. All’epoca infatti erano 107 i dirigenti comunali di cui 37 con contratto a tempo determinato. E quest’ultimi, ci ha tenuto a sottolineare il sindaco, ora sono solo 6.

Il sindaco è intervenuto in consiglio per rispondere alle domande di attualità di alcuni consiglieri di Pdl e Lga, riguardanti il concorso per i nuovi dirigenti di palazzo d’Accursio. I berlusconiani Lorenzo Tomassini e Michele Facci insieme alla leghista Lucia Borgonzoni hanno chiesto chiarimenti in merito ad un articolo firmato dall’ex assessore Antonio Amorosi, in cui si parlava di selezione truccata. Il sindaco ha ribadito la volontà dell’amministrazione di querelare l’ex collega di giunta (Merola e Amorosi sono stati assessori al tempo di Sergio Cofferati sindaco). “Noi stiamo applicando la legge – ha detto il sindaco – e lo stanno facendo in primis i dirigenti del Comune. Dopodichè ognuno è responsabile delle proprie parole“.

Proprio quest’ultimo passaggio ha fatto infuriare i consiglieri di minoranza che hanno parlato di minacce da parte del sindaco.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.