Comunale. Nessun aumento del biglietto per la nuova stagione

4 nov. – “Revisione organizzativa“. E’ questa la cura che ha in mente Francesco Ernani, sovrintendente della fondazione Teatro Comunale, per chiudere in pareggio il bilancio dello storico teatro cittadino a cui mancano ancora 650mila euro. Ernani lo ha detto oggi durante la  presentazione della Stagione d’Opera e Balletto 2012.

Siamo già intervenuti sugli accordi aziendali per quanto riguarda il trattamento retributivo del personale del teatro” e ora, secondo Ernani, bisogna intervenire “sui costi generali, su costi artistici e sulle spese che il teatro deve sostenere“. Nessun aumento del biglietto (anzi, ci sarà un ritocco al ribasso per i balletti) assicura il sovrintendente che punta a recuperare i 3000 abbonamenti persi durante la scorsa gestione Tutino. La campagna abbonamenti di quest’anno, oltre alla consueta pubblicità s differenti media, sarà caratterizzata dal lancio di un app per smartphone e da flashmob promozionali.

Lunedì 7 novembre prossimo è in programma l’incontro tra le sigle sindacali e il sindaco: un incontro importante secondo Ernani perché “serve a trovare una intesa necesaria a portare avanti il teatro come moltiplicatore di crescita della vita della città“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.