Per le primarie del centro sinistra si vota dalle 8 alle 20 di domenica 25 novembre.
Prima di scegliere il proprio candidato bisogna sottoscrivere l’appello Italia bene comune, iscriversi all’albo degli elettori del centro sinistra, ritirare il certificato cartaceo che lo dimostra, infine versare un contributo di 2 euro.
Lo si può fare o il giorno stesso (affrontando una coda doppia e portando con sé carta d’identità e tessera elettorale) oppure recandosi nei giorni precedenti sempre con carta d’identità e tessera elettorale nelle sedi territoriali elencate nel sito primarieitaliabenecomune.
Se ci si iscrive on line sul sito e si stampa la ricevuta, comunque bisogna ritirare il certificato cartaceo e versare i due euro. Lo si potrà fare prima di domenica nelle sedi oppure il 25 ma affrontando la doppia coda.
Possono votare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni al 25 novembre, i cittadini stranieri con permesso di soggiorno e residenti in Italia.
Gli studenti e lavoratori fuori sede possono votare in città ma devono essersi pre-iscritti entro il 23 novembre.
C’è un numero per le info: è 06 81 100 281 e sarà operativo nei giorni 22-23-24 novembre, dalle 8 alle 20.
Per votare il giorno delle primarie bisogna avere: documento di identità, tessera elettorale, certificato cartaceo di elettore del centro sinistra. E si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, dove si vota abitualmente.

