Colpo Virtus: Arriva TMac?

20 giu. – Sembra questione di ore l’annuncio ufficiale da parte della Virtus Bologna del primo colpo di mercato per la stagione 2011/2012. Stando a quanto riportato da numerose e confermate voci vicine alle Vu Nere infatti, la società di Via dell’Arcoveggio starebbe per annunciare il nome di Terrell McIntyre, in  uscita dall’Unicaja Malaga. L’ex stella della Montepaschi Siena tornerebbe quindi nel campionato italiano dopo una stagione difficile in spagna.

Se confermata, la notizia sarebbe clamorosa,  seppur affetto da acciacchi ricorrenti e alla soglia dei 34 anni, McIntyre è una stella di prima grandezza del panorama europeo, che solo 12 mesi fa veniva  eletto miglior giocatore della stagione regolare e poi delle finali scudetto, dopo essere stato votato per due anni consecutivi nel primo quintetto dell’Euroleague First-team. Non sono ancora note le cifre del contratto, McIntyre l’anno scorso spuntò all’Unicaja un biennale da circa 1,5 milioni di dollari a stagione, ma dati i problemi fisici ricorrenti che lo affliggono da un paio di anni, è lecito pensare che un biennale con Bologna sia stato raggiunto su cifre più ragionevoli.

Da verificare a questo punto la posizione di Petteri Koponen, che potrebbe andare proprio verso Malaga. Colpo di primo livello comunque per Claudio Sabatini, che il giorno dopo la fine della serie finale scudetto annuncia l’arrivo di una ex “nemesi” delle VuNere, campione vero e di razza, con 4 scudetti all’attivo, 3 coppe italia, 2 F4 di Eurolega giocate da protagonista assoluto. L’ex giocatore di Clemson University (la stessa di KC Rivers) detiene a tutt’oggi il record di segnature in una singola partita dalla linea dei 3 punti, raggiunto nel 2005, con un incredibile 10/10 al tiro, proprio contro la Virtus Bologna.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.