13 set. – Nuova formula per lo shopping natalizio sotto le due torri. Alla vigilia del “primo” esperimento di pedonalizzazione del centro storico in occasione dei Tday l’assessore alla mobilità Andrea Colombo lancia l’idea di ripetere l’esperienza anche in occasione delle feste invernali.
“Mi sembra che si sia aperta una nuova stagione” ha detto l’assessore: “Non parliamo più di chiusura al traffico ma viviamo la restituzione pedonale dello spazio pubblico del centro come riapertura”. Quindi anzichè Sirio spento, l’idea della Giunta cade su possibili iniziative che favoriscano l’attraversamento a piedi e in bici del centro storico.
“Una fuga in avanti” secondo i commercianti che frenano la rincorsa di Colombo. “E’ prematuro lanciare proclami” ha commentato Enrico Postacchini degli esercenti di Strada Maggiore, che pure sottolineando come positiva la collaborazione trasversale che ha portato all’organizzazione dei Tday avverte “Noi continueremo a dare alla città, ma ottenendo anche qualcosa in cambio”.

