Collina. Tredici nuove ville al posto di un capannone

10 apr. Via libera alla costruzione di 13 villette a schiera in collina, dove prima c’era un capannone agricolo. La commissione territorio ha autorizzato all’edificazione la società privata Borgo Lumiera, proprietaria di un lotto di 17 mila metri quadri in via Sabbiuno.

Ora si attende il voto in Consiglio Comunale. La capogruppo di Sinistra democratica Milena Naldi è furibonda: “Io questa delibera non la voto. Non si poteva abbattere solo il capannone e ripristinare l’area? Perché si è concesso l’uso abitativo?”

L’assessore all’urbanistica Virginio Merola difende il progetto: buona parte dell’intervento, si legge nella delibera presentata questa mattina, sarà interrato e il terreno verrà terrazzato per realizzare giardini privati (quattro aree di verde condominiale per un totale di circa 7.300 metri quadrati).

Il progetto ha avuto il parere favorevole di Arpa, Ausl e Provincia di Bologna, mentre il settore Ambiente del Comue ha valutato “un’incidenza lievemente negativa” del piano “ma non significativa”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.