Cofferati:”Dietro Cazzola la crisi del centrodestra bolognese”

Un centrodestra in crisi, più qui che a Roma. La lettura di Sergio Cofferati arriva puntuale il giorno dopo della discesa in campo di Alfredo Cazzola. Intanto il centrodestra bolognese aspetta l’ok di Berlusconi, che potrebbe arrivare già lunedì.

Secondo il sindaco i commenti alla candidatura dell’ex patron del Bologna Calcio “ripropongono divisioni molto aspre dai partiti e nei partiti del centrodestra”.

Una candidatura che verrà usata esplicitamente contro Giorgio Guazzaloca e il leader dell’Udc Pierferdinando Casini. Tanto che il centrodestra si ritrova a vivere un conflitto interno di dimensioni tali “cha a Bologna non sei era mai visto, molto più rilevante di quanto accade a Roma”.

Oggi intanto il coordinatore regionale di Forza Italia Gianpaolo Bettamio ha incontrato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. “Il presidente – ha detto Bettamio- tiene partiocolarmente alle amministrative di Bologna, mi ha espresso apprezzamento sia per Guazzaloca che per Cazzola e mi ha detto che sarebbe meglio che uno solo dei due fosse il candidato, rendendo ragionevole l’altro”.

Alleanza Nazionale invece dà il via libera, il presidente della Camera Gianfranco Fini vede di buon occhi il nome di Cazzola. “Stamani l’ho richiamato- riferisce il coordinatore di An in Emilia-Romagna, Filippo Berselli- e mi ha detto: ‘sono convinto, chiamero Cazzola per fargli i complimenti’. Per quanto riguarda
An, la parola di Fini mette il suggello alla decisione”.

Ascolta Sergio Cofferati

cofferati-su-cazzola_09_01_15

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.