Codacons venderà biglietti a 1,30 sul bus

15 feb. – Codacons e Bologna Capitale scendono in campo contro i rincari delle tariffe Atc e lo fanno con due iniziative parallele.

La prima è il ricorso al Tar perché, spiega il coordinatore regionale Codacons Bruno Barbieri, “Il sovrapprezzo in vettura è incomprensibile”. Barbieri sottolinea che, vendendo il biglietto sul bus, Atc risparmia sulla quota da corrispondere ai tabaccai e il prezzo non può essere giustificato dalla manutenzione delle macchinette perché significherebbe che in proporzione costa di più del personale, del carburante e della manutenzione generale del mezzo.

La seconda iniziativa coinvolgerà i volontari del Codacons e gli attivisti del movimento Bologna Capitale, guidato dal candidato sindaco Daniele Corticelli, che dalla prossima settimana andranno sui mezzi dell’Atc a vendere i ticket ad 1,30 euro. “Li compriamo a 1,20 euro dai tabaccai- spiega ancora Barbieri “e doneremo la differenza in beneficenza”. Ancora però non è stato deciso a chi.

“Atc è un’azienda pubblica” ha dichiarato poi Corticelli, “Era doveroso aspettare il sindaco prima di decidere questi aumenti ingiustificati.”

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.