“Coccole e libri”. Sala borsa apre alle mamme

11 mar. – Un nuovo spazio per le mamme e i loro bambini. “Spazio Mamma – Coccole e libri”, dopo l’esperienza di Villa Mazzacorati e Casteldebole, sarà presto aperto a tutti anche alla Sala Borsa.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Comune, Centro per le Famiglie, Azienda USL e Consultori Familiari. Ogni martedì, dalle 10 alle 12,30, nella sezione ragazzi di Sala Borsa, si terranno incontri tra neo mamme e psicologi del consultorio, ostetriche, assistenti sanitari, bibliotecari ed educatori.

Lo scopo è quello di favorire il senso di competenza delle madri nell’accudimento del bambino, promuovere l’allattamento al seno e fornire tutte le informazioni utili sulla cura del neonato. Il primo appuntamento è in calendario per il 17 marzo.

Entro aprile il Centro per le Famiglie del Comune aprirà poi nella propria sede (Via Orfeo 40/2), uno spazio di ascolto e sostegno dedicato alle famiglie adottive.

Un gruppo terapeutico, composto da due psicologhe, accoglierà due volte al mese per un anno cinque bambini tra i 5 e gli 8 anni. Un altro gruppo, condotto da una psicologa e un assistente sociale, sarà dedicato alle coppie che hanno adottato un bambino.
Il rapporto genitori – figli e il mondo adolescenziale sarà al centro anche della rassegna di film e conferenze “Gli adolescenti nel cinema“, giunta alla quarta edizione. Proiezioni e dibattiti con esperti si terranno ogni venerdì di maggio dall’8 al 29 al cinema Perla.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.