La Cna chiede discontinuità, e lo fa scegliendo la strada del dialogo con Flavio Delbono. Oggi c’è stato un faccia a faccia tra il candidato a sindaco del Pd e i vertici provinciali dell’associazione.
Un’amministrazione più aperta al confronto insomma, un cambio di marcia rispetto alla giunta Cofferati, questo chiedono gli artigiani. “Abbiamo auspicato – dice il presidente Tiziano Girotti– un Comune più attento ad avere un rapporto con le imprese rispetto al passato.”
Discontinuità appunto, anche se gli artigiani non bocciano completamente le politiche dell’amministrazione comunale. Nessuna pregiudiziale su Sirio e Rita, anche se “è normale che si debba dare agli artigiani la possibilità di lavorare in modo agevole”, parole di stima verso l’assessore Zamboni, “l’abbiamo sempre trovato un assessore competente”. Piuttosto gli artigiani chiedono un ripensamento sulla pedonalizzazione della zona U, “un provvedimento troppo restrittivo”.
Cercano il dialogo, non pongno veti ma nemmeno dei sì incondizionati. Il candidato del Pd Delbono ascolta, ma non gli riesce di portare a casa un sostegno pieno. “Cna non sceglierà mai per chi votare – precisa Loretta Ghelfi, segretario provinciale – ci stiamo predisponendo per un incontro con tutti i candidati”.
Picture by Roberto Serra / Iguana Press

