apr. – I lavori per il Civis in Via Emilia Levante andranno avanti comunque, nonostante l’inchiesta della magistratura, perché sono utili anche se il mezzo dovrà cambiare. E’ questa la conclusione della riunione che questa mattina ha visto il Commissario Cancellieri incontrare i tecnici del Comune che si occupano dei cantieri.
Entro il 15 maggio dovrebbe essere completata la tranche che comprende la rotonda Decorati, entro fine giugno quella da via Arno a via Bonafede (gia’ da mercoledi’ scattera’ il senso unico in via Arno-Lombardia per i lavori su questa tratta), ed entro la fine di ottobre il tratto rimanente della via Emilia fino a via Pelagio Palagi.
I lavori porteranno all’elettrificazione della linea, utile anche per filobus normali, all’asfaltatura e alla costruzione di nuove banchine, non centrali ma laterali, anche in questo caso utilizzabili per ogni tipo di mezzo.
Probabilmente mercoledì prossimo Cancellieri incontrerà il presidente di Atc Sutti e poi venerdì il Collegio di Vigilanza, per cercare di capire quando e se il Civis avrà l’omologazione per circolare come mezzo a guida ottica. Ogni eventuale cambiamento di percorso, ha detto Cancellieri, dovrà essere valutato dalla prossima giunta.

