11 gen. – Domani, mercoledì 12 gennaio, la Procura avvierà il test per provare la sicurezza del tram su gomma Civis. I magistrati saranno alle 10 al deposito Atc Due Madonne assieme ai periti nominati per fare luce sulle presunte mancanze sulla sicurezza del mezzo. Saranno testati i punti critici che sono stati segnalati anche dalle organizzazioni sindacali dopo le prove su strada degli autisti Atc. Il lavoro dei consulenti sarà l’atto che precederà le conclusioni dell’inchiesta dei pm Valter Giovannini e Antonello Gustapane: a metà dicembre sei tram sono stati sequestrati e quattro dirigenti della ditta produttrice Irisbus sono stati indagati per inandempienza in pubbliche forniture.
Da questa mattina intanto è iniziata la rivoluzione della circolazione in zona Mazzini dove i lavori stradali per preparare la futura circolazione del Civis inizieranno martedì prossimo.
Da oggi via Spartaco sarà a senso unico fino a via Castelmerlo in direzione di via Felsina. Senso unico anche in via Castelmerlo direzione via del Parco, in vicolo Bianco direzione via Emilia e in via Magini direzione via Pontevecchio. Da martedì 18 gennaio i cantieri prevedono la chiusura di via Mazzini all’altezza del Pontevecchio, con l’istituzione di un senso unico in direzione San Lazzaro fino all’incrocio Po-Lenin e in direzione centro fino all’intersezione con via Palagi e via Masi. Anche le linee degli autobus subiranno delle variazioni.

