9 dic. – La proposta è della Rete Laica e della Federazione della Sinistra. L’appello chiede di aggiungere Englaro all’elenco di “grandi laiche e laici”, da Laura Bassi a Renzo Imbeni, da Francesco Zanardi a Marcella Di Folco, grazie ai quali “siamo oggi donne e uomini più liberi”.
Beppino Englaro sarà in città oggi 9 dicembre alle 18 per un incontro sul testamento biologico in Provincia, alla Sala dello Zodiaco, in Via Zamboni 13. Ne discuteranno con lui Maurizio Cecconi, portavoce della Rete Laica, il docente universitario Francesco Galofaro e Marco Pondrelli, assessore provinciale della Federazione della Sinistra che, insieme alla Rete, ha organizzato la manifestazione.
Con la proposta di cittadinanza onoraria ad Englaro la Rete Laica si rivolge a tutte le forze politiche ed in particolare ai possibili futuri candidati sindaco. Giovanni Venturi, capogruppo Fds in Provincia, è già pronto a presentare un ordine del giorno che porti il Consiglio di Palazzo Malvezzi ad esprimersi in favore della proposta.

