Città metropolitana, nuove case e green economy nel programma di Errani

3 giu. – Uno degli obiettivi principali del terzo mandato di Vasco Errani è approvare l’istituzione di Bologna città metropolitana. Lo ha detto il presidente stesso, che presentando il suo programma ha annunciato una nuova legge sulla partecipazione.
Per quanto riguarda l’economia, Errani è convinto che il rilancio debba per forza collegarsi con il rispetto dell’ambiente: green economy è la soluzione, la produzione di energia da fonti alternative come volano per una riconversione della produzione industriale regionale.
Rispetto all’emergenza casa, Errani ha promesso più risorse e un fondo di garanzia per le famiglie a rischio sfratto. Si lavorerà a nuovo piano ERP da 30 milioni. Errani ha poi promesso che saranno pronte in cinque anni 10mila case attraverso la prosecuzione del programma “Nessun alloggio sfitto” (nato nella scorsa legislatura), finanziato da 49 milioni di euro.
Preoccupato per la penetrazione della mafia e ‘ndrangheta in Regione, Errani ha allo studio una proposta di legge nazionale per evitare le iscrizioni facili delle aziende edili alle Camere di commercio: “Non si deve più poter aprire un’azienda semplicemente depositando una domanda negli Enti camerali”, ha chiarito.
Errani proporrà leggi regionali per la legalità, la sicurezza nel lavoro, appalti trasparenti e contratti regolari per i dipendenti. Tutta l’attività dell’amministrazione sarà consultabile sul web.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.