Cinema e musica in via del Guasto

29 giu. – Dal 30 giugno al 10 luglio ogni sera ci sarà una proiezione o un concerto in via del Guasto, la via che unisce piazza Verdi e via Belle Arti. Scomparsa dal cartellone di “Bé”, l’estate nei dintorni di piazza Verdi viene animata dal comitato di residenti omonimo e dagli studenti di “L’Altra Babele”.

Domani alle 21,30 sarà proiettato “Hanno rubato un tram” di Aldo Fabrizi (1954); il primo luglio “La Polizia è sconfitta” di Domenico Paolella (1977); il 2 luglio “Radiofreccia” di Luciano Ligabue (1998); il 3 luglio “Lavorare con lentezza” di Guido Chiesa (2004).
La seconda fase della rassegna, spiega Otello Ciavatti, presidente del comitato “Piazza Verdi”, è tutta dedicata alla musica:

otello-ciavatti1

In autunno via del Guasto ospiterà una bacheca lunga 70 metri in cui si potranno concentrare le migliaia di annunci che di solito tappezzano muri e colonne della zona universitaria.

Da domani l’associazione Sinistra Universitaria lancia un banchetto informativo per realizzare il riciclo del vetro tramite vuoto a rendere. Chi riporterà i vuoti agli organizzatori riceverà 10 centesimi di euro. La campagna parte dopo una raccolta di firme. Gli studenti chiedono la partecipazione degli enti locali e delle associazioni e comitati cittadini.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.