Ciao Direttore, un abbraccio da RCdC

E’ morto stanotte a Roma  Roberto Morrione.
Morrione,  giornalista,  dopo una lunga carriera in Rai, culminata con la direzione di Rai News24, aveva abbracciato con entusiasmo una nuova avventura:  far crescere un progetto d’informazione a contrasto delle organizzazioni mafiose assieme a Libera di Don Ciotti. Era nata così “Libera informazione”, l’ultimo progetto diretto da Roberto, ed è stato prioprio lì che  le nostre strade si sono incrociate.

Come ricorda il nostro Federico Lacche nel sito di Libera Radio, Roberto aveva accettato di firmare il nostro progetto di radio on line,  voci contro le mafie: “dopo aver accolto l’invito di Don Luigi Ciotti alla direzione di Libera Informazione, con  grande generosità, aveva anche accolto l’invito a firmare come direttore responsabile la nostra nuova testata, Libera Radio. Con la semplicità e l’autorevolezza di chi, nonostante una carriera prestigiosa, non aveva mai perso di vista le difficoltà in cui versa l’editoria indipendente.”

Così parlava Roberto in una delle ultime interviste che abbiamo mandato in onda, in occasione di un hackeraggio al sito di Libera informazione:  morrione_sito

Abbiamo avuto negli ultimi anni rapporti costanti con Roberto, che si è speso fino all’ultimo, nonostante l’incalzare della malattia, per portare avanti il progetto editoriale. Roberto Morrione era un bravissimo giornalista e una grande persona e ci mancherà.

Addio Roberto, un abbraccio da tutta la redazione di Città del Capo Radio Metropolitana e Libera Radio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.