Chiusi due centri massaggi a luci rosse, denunciate 5 persone

21 mar. – Cinque persone di origine cinese sono state denunciate per favoreggiamento della prostituzione e due centri massaggi in zona Bolognina sono stati chiusi. E’ il frutto del lavoro congiunto, iniziato alla fine del 2010, di squadra mobile e polizia municipale di Bologna. L’inchiesta è nata dalle confidenze della direttrice, un’italiana, di uno di questi centri massaggi, il “New Style” di via Saliceto, a disagio per le pratiche in atto nella struttura.

Grazie ad appostamenti e intercettazioni, gli agenti sono riusciti a ricostruire quanto avvenisse all’interno del “New Style” e del “Buonumore” di via Saliceto: al termine dei massaggi i clienti concordavano direttamente con le ragazze l’extra. Ad aiutare gli inquirenti sono stati anche i commenti su alcuni forum online in cui i clineti commentavano le prestazioni ricevute. Il fatto che il pagamento della prestazione avenisse direttamente alle ragazze, in tutto una decina, non ha permesso agli inquirenti di contestare il reato di sfruttamento per i denunciati.

“Monitoriamo con attenzione la parte non sana della comunità cinese da fine 2010” ha detto il capo della mobile Fabio Bernardi. “Forse – ha aggiunto – può sembrare un’attività eccessiva, ma è la stessa cosa di cinque anni fa con la mafia: fra cinque anni i frutti di questo lavoro ci daranno ragione”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.