Chiude “L’informazione”. Cassa integrazione per 45 lavoratori

2 feb. – “L’Informazione-IlDomaninon uscirà più in edicola. L’incontro in Regione tra proprietà, Fsni, Aser, i comitati di redazione e i sindacati dei poligrafici si è concluso con la messa in liquidazione della Società Editoriale Bologna Srl e la cassa integrazione per 36 gionalisti e nove poligrafici delle redazioni di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

“Quando chiude un giornale è un brutto giorno per tutti” ha commentato l’assessore regionale alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli, “un brutto giorno per la democrazia che viene impoverita nella sua essenza più profonda, quella della pluralità di voci che la costituiscono”. L’assessore auspica ora uno sforzo comune per cercare tutte le strade possibili per il rilancio della testata.

Domani, 3 febbraio, scioperano gli “strilloni” del quotidiano gratuito City, che invece che il giornale distribuiranno volantini. Non vengono pagati da dicembre e per di più rischiano di perdere del tutto il lavoro ora che Rcs ha deciso di chiudere il giornale City. A Bologna sono 20 e si ritroveranno alle 8 in piazza Nettuno.

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.