Chi studia non fa il ponte

1 Giu. – Gli studenti dell’Assemblea Permanente di Scienze hanno occupato da ieri sera l’aula studio di viale Berti Pichat. Una quindicina di ragazzi hanno aspettato la chiusura dell’edificio, prevista per le 23, per comunicare al custode che si sarebbero trattenuti anche la notte. La CUSL, la cooperativa che ha in gestione l’aula, nei giorni precedenti aveva affisso un cartello all’entrata col quale comunicava la chiusura per l’1 e il 2 giugno.
“Ci è sembrata una decisione assurda, visto che l’aula era stata chiusa anche per il 25 aprile e il 1° maggio – dice Alessandro uno degli studenti che ha occupato – anche se oggi molti fanno “ponte” ci sono ragazzi che vogliono uno spazio dove studiare”.
Questa mattina alle 10 il piano inferiore dell’aula era già pieno di studenti. L’aula di via Berti Pichat rimarrà aperta anche domani, dalle 9,30 alle 23.

Nella stessa aula studio l’Assemblea permanente di Scienze sta organizzando per fine mese un weekend di  eventi e dibattiti. Verranno presentati i risultati di un questionario sulla percezione delle procedure d’ingresso all’Alma Mater somministrato a circa 300 professori, ricercatori e dottorandi. Gli studenti lanceranno anche uno dei temi del prossimo autunno, la richiesta dell’apertura notturna e nel weekend di altre biblioteche e aule studio della città.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.