Chevanton “rovina” il pari a Bologna e Parma

8 mag. – Bologna e Parma giocano un tempo:  i ducali partono di gran carriera con  Giovinco che all’ottavo sfrutta un errore a centrocampo di Ekdal per involarsi e scagliare un tiro che si stampa sula traversa. Ai rossoblù vengono i brividi anche al 16°:  Giovinco e Modesto scambiano e servono un cross per lo smarcatissimo Valiani che davanti alla porta calcia alto.
I fantasmi si affacciano sul Dall’Ara, ma passata la prima fase il Bologna si scioglie un po’ e comincia a farsi più intraprendente:  alla mezz’ora grandissima occasione per Ramirez che entra in area e prova il cucchiaio di esterno sinistro. Respinge Pavarini in uscita. Il tempo si chiude con una gran traversa colpita da Morleo, la palla respinta dal legno arriva sulla testa di Di Vaio che indirzza a rete ma non angola abbastanza e Pavarini salva.

Nella ripresa, finiscono le ostilità: da Lecce arriva la notizia del pareggio del Napoli che gioca contro un Lecce in 10. Bologa e Parma decidono di comune accordo di addormentare la partita ed è solo noia fino al 90°. A rovinare la festa del Derby emiliano ci pensa Chevanton: la punta del Lecce indovina il gol partita allo scadere  e riapre il capitolo salvezza, ma ormai al Dall’Ara i giochi sono fatti: l’unico brivido lo dà Ekdal che nel torpore generale al 42° tira velenosamente sul primo palo. Pavarini devia in calcio d’angolo.  Un punto a testa che non da certezze a nessuno ma che aiuta a sopravvivere. A fine gara da segnalare una vivace contestazione della curva rossoblù: ai cori “andate a lavorare” è poi seguito un concitato scambio di battute con i giocatori all’uscita dall’antistadio. Di Vaio e compagni sono accusati di aver ormai tirato i remi in barca e di non impegnarsi abbastanza in questo finale di campionato.

BOLOGNA (4-3-1-2)
Viviano; Moras, Portanova, Britos (23’st Cherubin), Morleo; Perez, Radovanovic (14’st Krhin), Casarini (33’st Gimenez); Ekdal; Ramirez, Di Vaio
A disp: Lupatelli, Rubin, Siligardi, Paponi
All: Malesani

PARMA (4-4-2)
Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco (36’st Galloppa), Bojinov (23’st Candreva)
A disp: Russo, Paci, Pisano, Angelo, Oliveira
All: Colomba

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.