Cheap torna e raddoppia: due edizioni parallele per il festival di street poster art

cheapgreen

26 feb. – Dopo il grande successo di pubblico e partecipanti dello scorso anno, il festival di street poster art made in Bologna si prepara a ripopolare le periferie cittadine di arte cartacea, a partire da maggio.

Una bella iniziativa che quest’anno raddoppia: col sostegno del Comune di Bologna, infatti, l’organizzazione di Cheap è riuscita a creare Cheap Green, un festival parallelo tutto rivolto verso le tematiche dell’ambiente. Lo scopo è quello di riqualificare i pannelli pubblicitari in disuso del centro storico, con istallazioni temporanee a supporto carta.

Suddiviso in due interventi – il primo dei quali, da marzo a maggio, farà da anteprima alla seconda edizione di Cheap e coinvolgerà 79 pannelli dislocati nelle vie del centro storico – Cheap green porterà in città tre street artist importantissimi del panorama internazionale: l’italiano Paper Resistance, il duo SZ ZS e l’argentina Hyuro che, con le sue tematiche legate all’identità femminile nella società contemporanea, sarà la protagonista della seconda parte di Cheap green (che sarà parallela al fratello maggiore e coinvolgerà altre 64 bacheche).

In città da maggio a luglio, anche quest’anno Cheap festival coinvolgerà le periferie di 4 diversi quartieri cittadini. Per entrambe le iniziative, inoltre, è prevista una open call, che darà l’opportunità agli artisti di inviare i propri lavori e partecipare al festival.

Ne abbiamo parlato con Elisa Visentini a Palomar:

Nell’attesa di essere nel pieno di Cheap green e della seconda edizione di Cheap, ecco il video-reportage degli interventi dello scorso anno:

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.