28 lug. – Partiranno il pomeriggio del 2 agosto i lavori di innalzamento dei binari 1 e 1 ovest della stazione centrale. Lo dicono in un comunicato le Ferrovie che avvisano che il cantiere sarà operativo fino a lunedì 30 agosto. Ma Fs si sbilancia anche e avverte: “Una parte dei lavori si concluderà lunedì 23”.
I binari in questione verranno alzati ad un’altezza di 55 centimetri, e questo intervento rientra nel piano di progressivo abbattimento delle barriere architettoniche in stazione.
A causa del cantiere, per raggiungere i binari centrali – dal 3 all’11 – i viaggiatori dovranno utilizzare gli accessi ai sottopassaggi situati nell’atrio partenze, nell’atrio arrivi e due nell’ala ovest della stazione. Per raggiungere il piazzale est, invece, le Ferrovie predisporranno un percorso esterno alla stazione che verrà, dicono, “opportunamente segnalato”.
L’indisponibilità dei binari 1 e 1 ovest causerà modifiche alla circolazione dei treni in stazione e per questo le ferrovie prevedono ritardi, che comunque assicurano saranno “entro 5 minuti”.
