19 ott. – La situazione clinica di Maurizio Cevenini è “stabile e stazionaria“, ma sono previsti nuovi esami per domani, “poiché i medici non hanno trovato la causa dell’accesso ischemico transitorio” che lo ha colpito ieri mattina. Questo è il nuovo bollettino medico del dottor Paolo Guelfi, direttore sanitario del Villalba Hospital sulle condizioni del Cev.
Il candidato del Pd alle primarie del centrosinistra ha passato una notte molto agitata e ha dormito poco. Sono state vietate le visite tranne quelle dei familiari più stretti. La moglie Rossella ha ribadito la propria contrarietà alla candidatura a sindaco del marito “Maurizio non ha detto che vuole proseguire la sua corsa a tutti i costi, ha detto che vuole aspettare il parere dei medici. Per me – ha quindi ribadito – si è speso troppo in questi mesi, non dovrebbe dunque candidarsi”.
Intanto, nonostante lo stop alle visite, anche oggi è continuato il via vai bipartisan di amici in clinica, dal volto storico della Cgil bolognese, Roberto Morgantini, all’esponente di Casa Pound, Massimiliano Mazzanti.
In attesa dei prossimi accertamenti dei medici e delle decisioni del Cev, la raccolta delle firme per la candidatura alle primarie del centrosinistra andranno per ora avanti.

