21 ott. – Maurizio Cevenini ha preso delle decisioni. Non ha ancora sciolto la riserva sulla sua candidatura alle primarie del centro sinistra ma oggi pomeriggio vedrà il segretario provinciale del Pd Raffaele Donini. Il Cev uscirà infatti dalla terapia intensiva e verrà ricoverato in reparto e, pur non volendo ricevere visite al di là dei familiari, ha deciso di vedere il suo segretario. Entro sabato, secondo la portavoce Alice Loreti, comunicherà la sua decisione.
In mattinata aveva detto tramite la portavoce: “so che medici molto premurosi hanno fatto varie dichiarazioni come la mia famiglia. A questo punto invito e chiedo a tutti di non parlare più perché sono io a decidere e perché non voglio generare ulteriore confusione sul mio stato di salute e sulle mie scelte che sono e rimangono personali”. Una presa di posizione che sembra rivolgersi direttamente all’amico Paolo Guelfi che gli ha consigliato esplicitamente di non candidarsi.
Da Roma il segretario nazionale Pierluigi Bersani conferma in poche parole la linea dei vertici bolognesi: “Noi- aggiunge- gli vogliamo bene così come gliene vogliono i bolognesi. Poi sarà lui a decidere“.
Nelle parole fatte filtrare attraverso la portavoce Cevenini ringrazia tutti i bolognesi che gli stanno mandando numerosi messaggi d’affetto, messaggi “che mi stanno facendo bene”.

