Con la vendita del 98% degli spazi espositivi a disposizione, Cersaie, la fiera dedicata a ceramica e arredobagno, registra già i primi dati positivi.
Secondo gli ultimi dati aggiornati a maggio, i 176 mila metri quadrati di superficie del polo fieristico bolognese ospiteranno 909 imprese provenienti da 30 paesi. Per la prossima edizione, che si svolgerà dal 29 settembre al 3 ottobre, saranno 451 le aziende che producono piastrelle di ceramica e 364 quelle dell’arredobagno.
Buone notizie anche sul versante export: da domani al 22 maggio Bologna Fiere esporterà in Russia il meglio delle calzature made in Italy, in occasione dell’evento Shoes from Italy. Secondo l’Anci, nei primi mesi del 2008 le esportazioni di calzature italiane in Russia sono aumentate del 3,6% in volume e del 14,6% in valore.
“La nostra intenzione è di continuare a supportare le aziende italiane nel loro affacciarsi sui mercati esteri – ha detto Federico Minoli, ad di Bologna Fiere – in particolare su quelli emergenti dell’Europa orientale e dell’Asia”.

