Centro sinistra: nulla di fatto sulla lista unica

17 feb. – Niente di fatto in via Rivani. La proposta di una lista unica dove far confluire le candidature dei partiti e della società civile per ora è rinviata a data da destinarsi.

“Ho espresso apprezzamento per la volontà del Pd di realizzare un progetto civico per Bologna nel segno del nuovo Ulivo”, ha detto al termine dell’incontro Virginio Merola. Di fronte all’accelerazione del candidato, Sel e Idv hanno  preso tempo. Cathy La Torre, coordinatrice di Sinistra e Libertà ha preso atto della proposta di Merola e ha annunciato una “discussione interna” a SeL. Sandro Madini dell’Italia dei Valori ha invece detto che “serve a tutti un momento di riflessione“.

Un netto stop è invece arrivato dalla Federazione della sinistra che sta ipotizzando una lista civica di sinistra, magari con all’interno Amelia Frascaroli. “Noi riteniamo che chi ha appoggiato Frascaroli abbia partecipato ad un progetto di sinistra. Noi ci impegneremo per costruire una lista unica della sinistra”, scandisce il segretario del Prc Rossella Giordano.

Il prossimo incontro di tutto il centro sinistra è previsto per domenica 6 marzo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.