C’è “Musica Indipendente in Italia” e a Bologna

16 mar. – Oggi pomeriggio, mercoled’ 16 marzo, alle ore 18.00, si terrà il primo evento in collaborazione tra Gran Spolvero (il programma Trovarobato di musica italiana su “Città del Capo – Radio Metropolitana”) e la libreria “Golconda – Libri e altre storie” di via Nosadella 23/A.

Sarà l’occasione per presentare “Musica Indipendente in Italia” di Chiara Caporicci, la prima e attualmente unica trattazione “scientifica” riguardante l’indipendenza musicale e le sue dinamiche produttive, distributive e promozionali.

Michele Orvieti e Gianluca Giusti di Gran Spolvero ne parleranno con l’autrice, interrotti stocasticamente dalle musiche del cantautore Marcello Petruzzi, in arte 33ore.

«In questo libro ho cercato di comprendere il funzionamento del “mondo invisibile” della musica – spiega l’autrice del libro – soprattutto per favorire una maggiore conoscenza delle dinamiche del settore, un settore tanto ampio quanto oscuro e difficile. Ho deciso di prendere in oggetto le etichette indipendenti perché ritengo che il loro modo di lavorare sia idealmente il modo corretto di promuovere e realizzare la musica».

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.