Cazzola sfida Delbono sul Crescentone

12 giu. – «Invito pubblicamente Flavio Delbono ad un confronto in Piazza Maggiore moderato dai direttori dei quotidiani cittadini, un confronto sul crescentone». Così Alfredo Cazzola in una nota diffusa oggi pomeriggio dal suo ufficio stampa. Il candidato sostenuto da PdL e Lega accusa l’avversario di centrosinistra Flavio Delbono di aver trascorso finora la campagna elettorale «tra via Rivani e via Gerusalemme», dove si trovano rispettivamente la sede del Partito democratico e l’abitazione di Romano Prodi, da subito sostenitore di Delbono. Poi, però, Cazzola gli riconosce di aver cambiato registro e prosegue: «Sono sicuro che la sua nuova strategia elettorale dello stare in mezzo alla gente non gli impedirà di accettare questa mia proposta».

Dagli studi di E’tv Delbono risponde così: «Andare a cerca di tutto pur di guadagnare un po’ di voti, come sta facendo Cazzola tanto per intenderci, non mi sembra un segno né di serietà né di credibilità». Delbono attacca l’avversario anche sulla “squadra”, presentata da Cazzola già a maggio, e prevede che offrirà a qualcun altro – per esempio a Giorgio Guazzaloca – poltrone già promesse ad altri: «Essendo stato pesantemente sconfitto al primo turno e avendo una distanza così ampia da colmare, non può più permettersi il lusso di guardare in faccia nessuno. E anche qui c’è una questione di credibilità».

Proprio Guazzaloca oggi pomeriggio ha convocato la stampa per domani mattina nella sua sede elettorale di via de’ Toschi.

«Non sono snob», ha anche detto Delbono ai microfoni di E’ tv, risponendo alle critiche di Giovanni Favia e dichiarandosi disponibile al confronto proposto dai grillini. Questi ultimi, forti del 3,47% di preferenze ricevute dal loro candidato sindaco, confermano che non faranno dichiarazioni di voto e hanno messo a punto le 4 domande che Favia rivolgerà a Cazzola e Delbono lunedì alle 21,30 in una sede ancora da definire: (1) sulla riforma dello statuto comunale e (2) dei criteri di nomina in enti e società partecipati; (3) sulla necessità di fermare la cementificazione della città e (4) di rivedere la convenzione con Hera, in particolare in materia di raccolta dei rifiuti.

Lunedì i due aspiranti sindaco saranno faccia a faccia nei nostri studi dalle 8,30 alle 10

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.