Cazzola querelato per diffamazione aggravata

17 giu. – “Flavio Delbono non risponde perché ha già risposto, dicendo che non c’è niente di fondato in quello che dice Cazzola. Fin da subito ha escluso la fondatezza delle sue affermazioni, dire che Delbono tace è una definizione troppo tacitiana“. Il legale del candidato sindaco del centrosinistra Paolo Trombetti è appena uscito dalla Procura, dove ha parlato con il Pm Luigi Persico, dopo aver querelato Alfredo Cazzola per diffamazione aggravata.

“Ho presentato querela in primis per l’attribuzione di fatti determinati, visto che Cazzola ha parlato di foresterie, viaggi, auto blu; in secondo luogo per l’utilizzo del mezzo della stampa, radio e televisione”. Quanto all’inchiesta contro ignoti aperta dalla Procura per l’uso di denaro pubblico, l’avvocato è tranquillo e afferma che ha chiesto ai magistrati di fare chiarezza. Quanto al procedimento, il legale ha chiesto l’acquisizione agli atti delle trasmissioni radiofoniche e televisive (tra cui il faccia a faccia nei nostri studi) e degli articoli con le sette domande proposte da Cazzola”.
Per l’avvocato Trombetti la querela per diffamazione non è che la prima mossa. “Se Cazzola si spinge oltre, ad esempio con un esposto, noi lo denunciamo per calunnia“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.