Cazzola presenta la squadra

28 apr. – Foto di gruppo dei 46 candidati al Consiglio comunale per Alfredo Cazzola, di fronte al quartiere elettorale di via Orefici. E’ stata scattata oggi e comprende tra gli altri un giovane ex fattorino di pizzeria d’asporto, un architetto che fa volontariato con la Caritas e l’Antoniano, un’atleta che fu ospite del Maurizio Costanzo Show. Soprattutto, dice Cazzola, professionisti e manager, vedi Maurizio Ferrari, nel cui curriculum c’è anche l’apertura a Bologna della prima sede di Publitalia 80, la concessionaria di pubblicità delle reti Mediaset. E poi Massimo Trebbi, imprenditore che a Londra ha creato una catena di caffetterie col marchio “Portico di Bologna”.


Più noti i nomi del capolista Daniele Corticelli, di Paolo Mascagni, dell’ex segretario Idv Giuseppe Spaccapaniccia, dell’ex difensore civico del Comune Giorgio Spallone.
Nella lista, oltre agli ex candidati di Bologna Capitale (tra questi Paolo Castelli di “40 per 40” e Annalisa Lubich, già collaboratrice di Beniamino Andreatta), ci sono alcuni professori universitari e attivisti delle associazioni dei consumatori. Le donne in squadra sono 13, la più giovane ha 22 anni. A chi fa notare al candidato sindaco che ci sono alcuni ex guazzalochiani, Cazzola ricorda che la “fusione a caldo” con il civico Corticelli gli ha portato in dote qualche elemento proveniente da quell’area. Ma “questa è una lista – conclude – per la stragrande maggioranza di persone che si cimentano per la prima volta con l’avventura politica”.

Photo by Noemi Bisio

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.