Berlusconi congela Cazzola. “E’ solo uno dei candidati”

21 gen. –Dietrofront all’interno del Pdl sul nome di Alfredo Cazzola. Nella mattinata di ieri il coordinatore regionale di Forza Italia, Giampaolo Bettamio, annuncia il via libera berlusconiano alla candidatura dell’ex patron rossoblù. In serata arriva però la smentita da parte del capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto. “Cazzola è solo uno dei candidati” puntualizza, mentre da Palazzo Grazioli fanno notare che “quando Berlusconi vuole comunicare lo fa direttamente”. Una posizione che costringe Bettamio alla ritirata: “prima di ufficializzare qualsiasi nome serve un accordo generale”.

“Sono molto soddisfatto dell’apprezzamento che il premier Silvio Berlusconi ha mostrato per la mia candidatura a sindaco di Bologna”. Questo era stato il primo commento di Cazzola, costretto poi in serata a rettificare: “tutto ciò certifica il mio civismo, io sono l’unico candidato che si appoggia sulle sue risorse”.

Cazzola incassa l’indecisione del centrodestra ma va avanti. L’ex patron rossoblù non cambia la sua agenda: da lunedì 26 gennaio inizierà infatti la sua campagna elettorale dalla Bolognina, quartiere popolare per eccellenza, in cui Cazzola è nato. Ma anche quello da cui è partita la trasformazione del Pci. Lo stesso Guazzaloca cominciò da lì la sua marcia che nel 1999 si concluse a Palazzo d’Accursio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.