18 ott. – Alfredo Cazzola, ex candidato sindaco del centrodestra bolognese sconfitto da Flavio Delbono, se la prende con il centrodestra cittadino: “Non ha neanche l’idea di come si faccia a vincere” ha detto questa mattina ai microfoni di Punto Radio. Cazzola ne ha anche per l’omonimo Giuliano, il deputato Pdl in questi giorni in ascesa come possibile candidato sindaco che non avrebbe miglior fortuna di Anna Maria Bernini: entrambi “parlamentari che stanno belli comodi a Roma e che per il partito si prestano a fare da candidati senza avere neanche la speranza di vincere a briscola nel bar qui sotto“.
In difesa di Giuliano Cazzola, ex “sindacalista pentito” della Cgil, scende anche il finiano Enzo Raisi: “E’ un ottimo candidato e non vorrei che il Pdl lo bruciasse”. Secondo il coordinatore regionale di Futuro e Libertà, Cazzola è “un nome di spessore e sulle tematiche del lavoro è uno dei più rappresentativi”.
Intanto, la Lega continua ad essere convinta che un proprio candidato avrebbe “più appeal tra gli elettori di sinistra”. Lo ha detto ieri il sindaco di Verona, Flavio Tosi, intervenendo al convegno Pdl organizzato all’Osservanza.

