3 dic – Le risposte di Hera sul ‘caso Cosentino’ soddisfano il sindaco di Bologna, Flavio Delbono che questa mattina ha incontrato il presidente della multiutility Tommaso Tomasi di Vignano. “Tutti i quesiti hanno trovato idonea risposta” ha detto Delbono.
L’incontro era stato convocato per avere chiarimenti sui rapporti tra Hera e la società Scr, che sarebbe legata alla famiglia del sottosegretario Nicola Cosentino, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.
La multiutility ha smentito le accuse di Ivan Cicconi, l’esperto arruolato dalla Lista Beppe Grillo sia per quanto riguarda il peso della Scr nella holding comune Hera Comm Mediterranea, sostenendo che la società campana non ha avuto posti di comando, sia sulle presunte violazioni delle norme antimafia. Hera comm Mediterranea ha ottenuto lo specifico certificato, fa sapere la multiutility, e non è tra l’altro tenuta a rispettare il Codice dei contratti pubblici sulle società a segreto fiduciario.
E in serata proprio l’Italia dei Valori con il consigliere provinciale Luigi De Biasi si è detta “soddisfatta” dell’incontro, ritenuto dai dipietristi un “atto dovuto ai cittadini”

