16 mag. – A Bologna una domanda su tre per le case popolari viene da famiglie. Sul totale delle domande presentate al 31 dicembre 2007, il 18,5% arriva da giovani coppie sposate o conviventi, con uno o più figli a carico (1.007 nuclei); di queste, il 74,48% sono di nazionalità straniera. Il 13,7% arriva da nuclei composti da un solo genitore con uno o più figli a carico (763). I nuclei composti da due persone sono per lo più di nazionalità italiana; quelli di tre persone sono al 60% di origine straniera; le famiglie più numerose, quelle con 7 componenti, sono al 75% di origine straniera.
I dati sulle richieste di alloggi di edilizia residenziale pubblica a Bologna sono stati resi noti venerdì 15 maggio dal Settore coordinamento Sociale e Salute, Ufficio politiche delle famiglie, del Comune di Bologna, durante il convegno “Bologna città europea, quali politiche per la famiglia?”, che si e’ tenuto a Palazzo D’Accursio in occasione della giornata internazionale della famiglia.
Per giovani coppie si intendono quelle in cui almeno un componente ha meno di 40 anni e la somma delle età dei due no supera i 75 anni.
Picture in thumbnail by loungerie

