Dopo il no dell’Osteria del Moretto, Casapound trova una sala pubblica, per presentare il libro “Io, l’uomo nero”, la biografia del terrorista nero Pierluigi Concutelli, che nel 1976 uccise il giudice Vittorio Occorsio. L’incontro si terrà sabato alle 17 presso la sala dell’Angelo in via san Mamolo 24, di proprietà del quartiere Santo Stefano. Inizialmente la presentazione doveva tenersi all’Osteria del Moretto, che ha rinunciato dopo aver ricevuto diverse mail di protetsa.
“Per ottenere quella sala un qualsiasi gruppo di cittadini ci metterebbe vari mesi” fa sapere l’Assemblea antifascista permanente, “e non è la prima volta che questa sala viene concessa per iniziative neofasciste, provocatorie, razziste e contrarie ai valori di eguaglianza e resistenza”.
Secondo l’assemblea antifascista permanente Casapound ed Edera sono: “formazioni politiche incompatibili con la costituzione repubblicana antifascista” che “diffondono una cultura dell’odio e dell’intolleranza”.
Alla presentazione del libro non ci sarà Concutelli (tre ergastoli da scontare, attualmente in semi libertà) ma l’altro autore Giuseppe Ardica.
Proprio per dire no al fascismo e per ricordare la strage di piazza Fontana, sabato l’assemblea antifascista permanente sfilerà in corteo nei quartieri Barca e S.Viola.
Il laboratorio Crash, invece, dà appuntamento alle 17 al ponte di via Matteotti. A quell’ora è previsto l’arrivo in stazione del nuovo treno ad alta velocità Milano-Bologna.

