Casa sgomberata in via Carracci. Intervento Acer nel 2015

Appartamenti via CarracciBologna, 25 mar. – Gli alloggi di Acer Bologna in via Carracci occupati da un mese e sgomberati la settimana scorsa dopo una denuncia dell’azienda saranno riqualificati solo nel 2015. Per quest’anno, infatti, Acer Bologna punta a recuperare 30 alloggi che richiedono interventi più leggeri rispetto a quelli che andrebbero messi in campo in via Carracci.

Nel piano poliennale di ripristino delle case sfitte, dunque, i 13 appartamenti di via Carracci 61, 63 e 65 dovranno aspettare il 2015, quando, risorse permettendo, sarà avviata la ristrutturazione di 40 alloggi in tutto.

Quelli sgomberati in via Carracci – anche con le finistre aperte, ci ha raccontato un abitante del palazzo – sono  appartamenti da assegnare a canone calmierato. “Essendo un certo numero, si verifica se si può fare intervento più radicale”, ci ha spiegato Chiara Caselgrandi, presidente di Acer manutenzioni. Quest’anno saranno avviate le ristrutturazioni meno impegnative, perché “i soldi sono pochi”.

Durante lo sgombero avvenuto il 20 marzo nove persone erano state denunciate per invasione di edificio e danneggiamento.

Appartamenti via Carracci

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.