Carlo Giuliani: causa civile per cercare la verità – audio

10 lug. – Il Giudice del Tribunale civile di Genova si riserva di decidere se servono prove e testimonianze ulteriori rispetto a quelle depositate dalla famiglia Giuliani e se deciderà di risentire l’ormai ex carabinieri Mario Placanica. La decisione dovrebbe arrivare la prossima settimana. La causa civile voluta da Giuliano Giuliani si è aperta ieri, per cercare ancora una volta di fare luce sulla morte di suo figlio Carlo, ucciso a 23 anni dai carabinieri in piazza Alimonda, il 20 luglio 2001. Il processo penale si concluse con l’archiviazione della posizione di Placanica per legittima difesa, a passare anche la tesi dei colpi sparati in aria.

Giuliano Giuliani spera che la causa civile possa finalmente portare all’apertura di un dibattito in un aula di giustizia e a visionare tutte le decine e decine di immagini relative a quei terribili istanti, che provano una verità molto diversa rispetto a quella sancita dall’archiviazione. Ecco l’intervista realizzata da Lorenza Ghidini, nel corso del Mattino di Popolare Network.

Q Code Mag diretto da Angelo Miotto, propone il video che i legali dei familiari di Carlo Giuliani hanno depositato per l’apertura del procedimento civile.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.