Capodanno Dallalto a Bologna

Bologna, 30 gen. – La serata DALLALTO per festeggiare il capodanno in piazza Maggiore sarà animata dalle 23,45 dal dj set del duo M+A che si esibirà dal balcone centrale di Palazzo D’Accursio. Saranno anticipati da Dj Scratchy, già tour dj di band come Clash e Pogues, che salirà sul palco alle 22,30.

A mezzanotte si accenderà il rogo del vecchione “Più forti dei guai” realizzato da Andreco, artista romano trapiantato a Bologna molto conosciuto sia in Italia che all’estero.

La festa è organizzata dall’Estragon e sostenuta dal Comune di Bologna, che quest’anno ha speso complessivamente 200 mila euro per realizzarla e pubblicizzarla anche con inserzioni sui giornali nazionali. Ne abbiamo parlato con l’assessore alla Cultura Alberto Ronchi

Dall’1 alle 5 sarà attivo un servizio navetta gratuito per raggiungere i locali della città – Cassero, Locomotiv, Estragon, Covo Club, Sottotetto, Link – e ritorno. Partenza e capolinea: fermata in Piazza dei Martiri angolo via dei Mille; corse ogni 15 minuti.

Da non dimenticare che anche quest’anno sono vietati i botti, in base all’ordinanza che dispone il divieto di scoppi di petardi, fuochi d’artificio e simili dalle ore 12 del 24 dicembre 2014 alle ore 7 del 7 gennaio 2015. La notte di capodanno (dalle ore 18 del 31 dicembre 2014 fino alle ore 7 del 7 gennaio 2015) è vietata anche la vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine. Chi viola i provvedimenti rischia sanzioni da 100 a 500 euro.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.