30 dic. – Sono molte le feste organizzate in città per la serata di San Silvestro. Se a traghettare il 2011 nel nuovo anno sarà l’incendio in piazza Maggiore del vecchione, il raschiatore del barile di Paper Resistence, la colonna sonora sarà la musica gospel. A partire dalle 21.15, in tre chiese del centro cittadino (Santi Bartolomeo e Gaetano, Santissimo Salvatore e di San Paolo Maggiore), inizieranno contemporaneamente i concerti di altrettanti cori che alle 23.30 si riuniranno sul sagrato di San Petronio per il concerto del Bologna Gospel Jubilee Mass Choir.
Nel pomeriggio del 31, nel salone del Podestà di palazzo Re Enzo, sarà possibile fare un tuffo indietro nel tempo: per il secondo anno consecutivo, infatti, la Società di danza organizza il Gran ballo di capodanno. Costumi d’epoca, walzer viennesi e profumo di Ottocento sono gli ingredienti di questo spettacolo. Sono 400 i posti disponibili a sedere per le due esibizioni dei danzatori diretti dal maestro Fabio Mollica. L’ingresso è ad invito. Per informazioni rivolgersi qui.
Chi trova un po’ ingessata la musica di tre secoli fa, potrà trovare suoni più consoni nelle molte feste organizzate nei locali della città. Al Locomotiv Club di via Serlio Apocalypso now, un “party alla faccia del pessimismo” con tanto di bomboloni e tè caldi allo spuntare dell’alba. Dalle 23.30 il capodanno rock party all’Estragon di via Stalingrado.
Grazie a Twiperbole per la foto in home dove si vede l’arrivo del “Raschiatore del barile” in piazza Maggiore

