29 dic. – Pedonalizzazione della zona “T” e 6 piazze chiuse: si presenterà così Bologna a quanti festeggeranno il Capodanno in città. Dalle 20 di giovedì 31 dicembre alle 6 di venerdì 1 gennaio, saranno chiuse al transito le vie della “T”: Ugo Bassi fino a via Venezian, Rizzoli e Indipendenza, quest’ultima fino a via Righi. Chiuse alle auto anche le piazze degli spettacoli: Maggiore, Porta Ravegnana, Santo Stefano, San Francesco, Galvani e Verdi. Oltre al divieto di transito alle auto, la giunta comunale, in accordo con la questura, ha deciso di vietare anche la vendita di alcolici. Entro le mura, infatti, sarà vietata dalle 20 del 31 alle 8 del primo la vendita da asporto di bibite e alcolici in lattine e in vetro.
La questura, dal canto suo, ha deciso di raddoppiare il numero di poliziotti presenti in strada, visto che l’area degli spettacoli è più vasta quest’anno.
A mezzogiorno di oggi all’Emporio della cultura in piazza Maggiore 1/E sono stati distribuiti tutti i biglietti (validi per due persone) per viaggiare la notte di Capodanno sul treno speciale Frecciarossa tra Bologna e Firenze. I biglietti (circa trecento) sono andati esauriti in mezz’ora, consegnati a chi presentava i coupon distribuiti in numero decisamente superiore nei giorni scorsi con il Resto del Carlino. Gli organizzatori hanno invitato chi non ha il biglietto a non presentarsi in stazione con il coupon.
picture by Iguana Press

