Caos sull’Autosole. Due morti e cinque feriti


12 lug. – E’ di due morti e cinque feriti il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 16 sull’Autosole, tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il raccordo di Casalecchio, nel Bolognese. Un mezzo pesante avrebbe compiuto un salto di carreggiata, scontrandosi con un altro camion. Nell’incidente il primo mezzo avrebbe perso anche i blocchi di cemento che stava trasportando. Lo scontro ha poi coinvolto anche altri veicoli. Il tratto interessato dell’incidente è stato riaperto al traffico in entrambe le direzioni alle 20 e 30.

Le vittime sarebbero due coniugi francesi, 56 anni lui, 44 lei, che viaggiavano su una delle auto coinvolte nell’incidente, e sulla quale si è schiantato il mezzo pesante dopo il salto di carreggiata. A bordo della macchina, andata distrutta nell’impatto, c’erano altre due persone sui sedili posteriori. Probabilmente le figlie dei due, 14 e 16 anni, ora ricoverate in gravi condizioni. L’incidente ha coinvolto pure un secondo tir, che si è capovolto fra le due carreggiate. In totale, oltre alle due vittime, i feriti sono cinque e sono stati portati all’ospedale Maggiore di Bologna e al Policlinico di Modena.

Per ulteriori informazioni sulla viabilità c’è il sito della Società Autostrade. Nella foto il km 199 in direzione sud verso Firenze ripreso dalla webcam di sorveglianza alle 20 e 20.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.