Bologna 23 feb.- Da oggi chiude anche via Ugo Bassi. I lavori del cantierone entrano nella fase 3 che comporterà la chiusura tra via Indipendenza e via Cesare Battisti/Nazario Sauro oltre alla conferma della chiusura tra via Rizzoli nel tratto fra piazza Re Enzo e via Castiglione. Chi arriva da via S.Felice/ via Marconi dovrà girare a sinistra in Nazario Sauro.
Per gli autobus rimangono le attuali deviazioni e la navetta A che collega nord/sud in via Indipendenza. Da oggi però cambia anche il percorso della linea 29B verso via Roncrio: il bus viene deviato su piazza Malpighi per proseguire su via Saragozza, Urbana, d’Azeglio, Carbonesi e Tagliapietre.
Per il carico/scarico delle merci l’amministrazione ha reso disponibili stalli aggiuntivi in piazza Roosevelt e in via Montegrappa, e in piazza Malpighi per i mezzi di maggiori dimensioni. Per le moto sono state realizzate nuove aree di parcheggio in piazza Malpighi. Per le persone disabili sono aumentati gli stalli H riservati in piazza Roosevelt.
Alle 15 i commercianti del comitato Vivere il Centro hanno organizzato un presidio di protesta in Comune.

