Camst pronta alla gara per le mense scolastiche

Bologna, 22 gen. – Camst è pronta alla gara per gestire il servizio di refezione scolastica, una volta che il Comune di Bologna avrà definito il bando. Il socio privato di Seribo, che detiene la maggior parte della quota privata (49%, mentre il 51% è del Comune), tiene a precisare che la scelta di liquidare la partecipata è di Palazzo D’Accursio.
Anche oggi i genitori dell’Osservatorio mense scolastiche hanno ribadito la loro convinzione che il Comune abbia fatto questo passo spinto da richieste economiche, che il socio privato avrebbe avanzato per cedere la propria quota (della quale in ogni caso il Comune deve rientrare in possesso prima di riassegnare il servizio). Ma Camst respinge questa idea

Di seguito riportiamo integralmente il comunicato stampa di Camst:
Quella di liquidare Se.Ri.Bo. e esternalizzare il servizio di refezione scolastica è una scelta del Comune di Bologna di cui prendiamo atto e che non può essere addebitata al comportamento del socio privato il quale, peraltro, non ha mai formulato alcuna richiesta economica per uscire dalla società. Va ricordato, inoltre, che lo stesso socio privato ha investito molte risorse nella società e ha agito sempre con correttezza nel pieno rispetto dei contratti e del capitolato.

Ritengo che l’esperienza di Se.Ri.Bo. vada giudicata nel suo complesso: anche grazie al contributo del socio privato è stato riorganizzato il servizio di ristorazione scolastica della città di Bologna eliminando sprechi e inefficienze, migliorando per quanto possibile la qualità del servizio e creando posti di lavoro. Gli utili realizzati grazie a questa buona gestione, che si è svolta sempre nel rispetto del capitolato e del progetto per cui la società stessa era nata sono andati in gran parte – 10 milioni di Euro – alla Città e ai cittadini di Bologna.

In questo momento, infine, deve esserci l’impegno di tutti per far sì che vengano tutelati i diritti dei lavoratori di Se.Ri.Bo. che, in questi anni, hanno sempre lavorato con grande impegno e professionalità.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.