Campi Aperti guarda ad un nuovo mercato in piazza Verdi

mercatino-biologico2

14 ago. – Il biologico in Piazza Verdi, per Campi Aperti è arrivato il momento ed ha inviato una prima richiesta al quartiere. “E’ ora di avere un riconoscimento cittadino per avere una piazza” ci dice la portavoce Michela Potito. Per lanciare l’idea ad ottobre l’associazione dei produttori contadini biologici farà un’iniziativa nel cuore della zona universitaria insieme al Cua.
Da parte del Quartiere sembra ci sia disponibilità, ma in passato Campi Aperti ha ricevuto molte risposte negative da parte del Comune. Ultima tra tutte il no alla richiesta di scontare la tassa dei rifiuti: Campi Aperti non produce rifiuti dopo i proprio mercati, ma anzi fa educazione alla raccolta differenziata e al recupero, eppure paga la tassa dei rifiuti come il mercato della Piazzola.

Intanto i mercati di Campi Aperti si trasformano. Dal 4 settembre aprirà il nuovo mercato a Làbas, in via Orfeo. Chiudono invece i due mercatini più periferici, quello del Laboratorio Crash in zona Arcoveggio e quello a Borgo Panigale. In questo caso Potito non manca di fare autocritica: “Non siamo riusciti a creare un giro sufficiente di persone perché i produttori potessero vendere, per sensibilizzare il quartiere sarebbero servite molte più energie di quelle che abbiamo”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.